
Q uesta tipologia di dolci freddi vede la sua origine già nel Seicento quando Francesco Redi li raccontava nei suoi testi. Da allora ne hanno fatta di strada e ovviamente si pensa siano rimasti sempre gli stessi. Chiaramente non è così e ogni gelateria offre la sua personale variante.
La nostra, pur essendo a base di ghiaccio, ha delle preparazioni specifiche che donano un sapore inconfondibile e soprattutto non fanno male ai bambini.Che si tratti di un’ottima granita o di un ghiacciolo da passeggio, il refrigerio è assicurato.
I nostri maestri gelatieri hanno una conoscenza approfondita delle materie prime, questo ci permette di produrre qualcosa di speciale e inconfondibile che è molto lontano dai classici prodotti a base di ghiaccio. La granita si cristallizza ed è quindi un’idea sublime da gustare anche mentre ci si rilassa, seduti al tavolino. Il ghiacciolo, preferito dai più piccoli, è ideale anche mentre si cammina, perché viene realizzato con un’apposita stecca per reggerlo. Le varianti in termini di tipologie e gusti sono tante, basta scegliere solo quale provare.