Storia Della Gelateria


blank

Correva l’anno 1989 quando io trentanovenne autista di bus turistici ormai stanco di fare troppi km. Tramite un conoscente che aveva un agenzia immobiliare mi ha proposto l’acquisto di questa gelateria ,mi ha messo al corrente che esisteva dal 1982 e ogni anno per 7 anni aveva cambiato gestione,(qualcuno penserà e ha pensato …..una follia!!!!!...,) lasciare un lavoro sicuro in una grande azienda per andare a investire la propria liquidazione con tutti i miei risparmi in un’attività che non aveva mai lavorato,non ero sposato e rischiare da solo in un’attività la gelateria che ha un orario trai più faticosi nel commercio perchè va dalle ore 10 alle ore 24 e parlo solo di apertura al publico ( naturalmente costavo relativamente poco)bè un po di incoscienza e tanta ambizione mi sono tuffato in questa avventura ,adesso è facile dire che ho fatto la scelta giusta ,ma vi giuro che non è stato affatto facile i primi anni lavoravo anche 15 ore al giorno per sette giorni .

Ho avuto come maestro gelatiere quello che l’aveva aperta ,imparare a fare il gelato non è difficile il grosso lavoro lo fanno le macchine, le ricette me le aveva trasmesse lui …il problema serio era reperire le materie prime di qualità (poiché a differenza del mio maestro puntavo a fare un gelato di qualità e non rivolto esclusivamente a un settore turistico )non ci giriamo troppo intorno se vuoi la qualità deve avere materie prime di eccellenza con i relativi costi questo vi dico è la parte più difficile ,conoscere aziende serie che potessero garantirmi prodotti di altissima qualità,(e qui ci vuole tanto tempo ),ma non intendevo retrocedere di un millimetro su questo principio,una volta fatto un buon prodotto lo devi vendere ,qui si apre un altro problema sei nuovo non ti conoscono e non entrano vedevo passare decine di persone con coppette personalizzate di altri colleghi gelatieri ma da me “nisba “come si dice a Firenze,e qui ho capito un’altra cosa un gelato fatto e mangiato in poche ore è molto diverso da un gelato che sta li per giorni pur che sia lo stesso identico prodotto,ma alla soglia dei 40 anni non hai molte altre chance allora testa bassa e pedalare per tanti anni senza vedere risultati tangibili fino all’anno 2001 (per 12 lunghi anni )quell’anno li una guida ha portato un gruppo di turisti ,ne sono rimasti estasiati soprattutto la guida ha iniziato a parlarne ai colleghi ed il lavoro si è evoluto in modo esponenziale una guida stampata statunitense (let’s go ) ha iniziato a parlare di me,lo hanno seguito a ruota altre guide ,un grosso balzo in avanti l’attività l’ha fatto con la conoscenza di mia moglie Milly che ha iniziato a darmi una mano ,all’inizio con presenze sporadiche poi a tempo più che pieno,nel 2008 è arrivato anche il figlio di mia moglie con relativa consorte e da qui le cose sono andate sempre in crescendo e siamo arrivati ai giorni nostri.

  • blank
  • blank
  • blank
  • blank
  • blank
  • blank
  • blank
  • blank

La Gelateria Dei Neri



ha saputo costruire attraverso la sua storia, la passione e l’amore per un mestiere speciale, molto più di un luogo dove poter gustare uno dei migliori gelati di tutta la zona. Il Gelato infatti diventa motivo di interazione, di scambio sociale, un richiamo di emozioni forti e pure che uniscono quanti arrivano nel locale e desiderano deliziarsi con un dolcetto di fine pasto oppure con qualcosa di fresco durante una passeggiata. Emblema di questa esperienza non è solo la tradizione che accompagna la produzione artigianale ma anche la varietà di gusti offerti, la presentazione e la continua ricerca di prodotti sempre nuovi e gustosi.

blank

Tutti questi elementi trovano poi una grande espressione nel team di lavoratori esperti che ogni giorno dedicano sforzi ed energie produttive per rendere l’esperienza del cliente assolutamente speciale. La nostra è una missione che portiamo avanti con cura ogni giorno, lo facciamo dalla scelta dei materiali, agli strumenti, al team che ci accompagna. Questo per regalare ai visitatori sempre un'esperienza nuova, un momento di pura felicità e un prodotto dolce che fa bene all'anima ma che deve essere preparato secondo la tradizione con l'utilizzo di ingredienti naturali e di elevata qualità.

blank

Da sempre la scelta di materie prime eccellenti è il nostro punto di forza, quello che ci ha distinti nel tempo e quello che ci consente ancora oggi, nonostante l'avvento di tante altre gelaterie sul territorio, di essere una delle più quotate da parte dei clienti. Resterà sempre la nostra attività principale, la voglia di fare bene e di rendere appagato colui che entra nel locale a caccia di un ottimo gelato. Per questo ci impegniamo e continueremo a farlo nello sperimentare sempre novità simpatiche, in linea con la richiesta dell'utenza finale.

Tuttavia proporremo all'esterno solo ciò che supera tutti i test di qualità e i nostri standard elevati. Laddove vi fossero creazioni sfiziose che non sono realmente in linea con la nostra produzione, queste non saranno immesse sul mercato. Tale scelta è dettata dalla voglia di garantire al cliente, che si tratti di un passante o di un affezzionato frequentatore, solo il meglio che sappiamo fare.

Questo è quello che ci contraddistingue, abbiamo fatto un patto di fedeletà con coloro che ogni giorno ci scelgono e continueremo a mantenere alta la qualità dei nostri prodotti.